Hong Kong Startup Masterclass

Contattaci






INNOEXPRESS

HONG KONG STARTUP

MASTER CLASS


Hong Kong, 
il tuo partner nella 
Greater Bay Area 

La Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area (GBA) riunisce 11 città della Cina meridionale con una popolazione di 72 milioni di persone e un PIL di 1,7 trilioni di dollari. Per le startup e scaleup internazionali, la GBA rappresenta un'opportunità unica per espandere le operazioni di R&S e portare le loro soluzioni a milioni di nuovi clienti in Asia.


Il Parco Scientifico e Tecnologico di Hong Kong (HKSTP) in collaborazione con Invest Hong Kong lancia il programma Innoexpress per aiutare le startup e le scale-up italiane ad accedere alle grandi opportunità disponibili nella GBA. Innoexpress è un programma completo di 10 giorni che fornisce un’esperienza personalizzata, progettata per indirizzare i partecipanti verso l’espansione del loro business attraverso la GBA, per raggiungere milioni di nuovi clienti.


Il programma è rivolto alle Start-up e scale-up italiane con progetti innovativi nei seguenti settori:

FOODTECH

SMART CITY

BIOTECH

A.I & ROBOTICS

HEALTHTECH


Progetti innovativi in settori diversi da quelli sopra elencati saranno presi in considerazione

Scopri l'ecosistema delle Start-up di Hong Kong

LA NOSTRA OFFERTA

Le start-up selezionate saranno invitate a partecipare a un programma di 10 giorni presso un ecosistema di partner locali per educare i partecipanti su aspetti connessi a visti e immigrazione, tassazione, sovvenzioni e sostegni governativi, reperimento di fondi, ricerca di talenti e partner tecnologici, strategie di go-to market, politiche, normative e catene di approvvigionamento per i settori di loro interesse.


I partecipanti saranno ospitati presso Innocell, uno spazio adibito ad abitazione e co-creazione intelligente, progettato per gli appassionati di innovazione e tecnologia, per stimolare la collaborazione all'interno di HKSTP.


Al termine del programma i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e i contatti necessari per impostare e scalare la propria attività nella GBA e trasformare il frutto della propria R&S in prodotti commercializzati. Le startup avranno l’opportunità di completare il programma con progetti di ricerca e sviluppo congiunti con università locali, accesso a sovvenzioni governative, ammissione nei Programmi di HKSTP, finanziamenti da investitori locali e partnership con aziende locali.

Condividi


PERCHE' PARTECIPARE?


  • Possibilità di ottenere fino a 2,6 milioni di dollari in fondi governativi locali per talenti e ricerca e sviluppo. 
  • Opportunità di lavorare con HKSTP per avviare un’impresa a Hong Kong, accedere al supporto nelle attività di R&S e a milioni di potenziali clienti nella GBA e nel resto della Cina. 
  • Presentazione a investitori, partner e fornitori di servizi con esperienza nell’industria, il commercio, le strategie di espansione e di progetti di R&S, che possono aiutare a sfruttare le grandi opportunità offerte dalla GBA. 
  • Accesso a una serie di mentori disponibili a guidarti nello sviluppo del prodotto, la convalida del mercato e la commercializzazione nella GBA. 
  • Linee guida sugli incentivi fiscali nella GBA (fino al 300% delle spese in R&S). 
  • Accesso alle risorse tecnologiche e ai talenti locali per far crescere il tuo progetto. 


Sistemazione presso il nuovo Innocell di HKSTP e possibilità di accedere a contributi economici per abbattere i costi di partecipazione. 


E’ previsto un costo di partecipazione sovvenzionato da possibili contributi pubblici e privati, la cui entità sarà comunicata al più presto, in quanto ancora oggetto di negoziazione con i numerosi partner interessati a partecipare in qualità di sponsor. 

 

Domanda di ammissione da presentare online entro il 9 aprile 2021. Le startup selezionate dall’apposita commissione di HKSTP saranno informate entro il 30 aprile, e avranno la facoltà di confermare o ritirare la loro partecipazione, senza alcuna penale, entro 10 giorni dalla data della notifica di ammissione. La data di attuazione del programma, provvisoriamente fissata per il 19-30 giugno 2021, potrebbe dover essere rinviata, se dovessero perdurare le attuali restrizioni ai viaggi a causa della pandemia, o se non ci fossero notizie certe sui permessi di viaggio almeno 30 giorni prima della data di inizio del programma. 


Share by: